Boscotrecase, vigili in lutto: è morto il maresciallo Giovanni Cirillo

Ennesimo lutto nel Comando della polizia locale di Boscotrecase. È venuto a mancare, a soli 59 anni, il maresciallo Giovanni Cirillo, per tutti Giovannino. Costretto a lasciare il servizio per motivi di salute, ha combattuto la sua battaglia contro la malattia con fierezza e dignità fino a questa mattina. Il decesso è avvenuto all’Ospedale di Castellammare dove il sottufficiale era stato ricoverato in conseguenza di una crisi.

La notizia ha gettato nello sconforto tutti i dipendenti del Comune di Boscotrecase. E non solo. Coniugato con la signora Andreina, padre di Francesca e Mariarosaria, era entrato giovanissimo a far parte delle “guardie municipali” di Boscotrecase.

Tutti ne ricordano il sorriso e la bonomia. Mai una parola sopra le righe. Aveva sempre avuto un buon rapporto con i colleghi ed i superiori che ne apprezzavano lo spirito con cui affrontava i servizi.

Sono tanti i ricordi che affiorano in questo momento di grande tristezza anche per chi scrive queste poche righe: manifestazioni, operazioni di polizia giudiziaria, consigli comunali, interventi in occasioni blocchi stradali. In 37 anni di carriera, il maresciallo Giovanni Balzano è stato protagonista di una stagione forse irripetibile della storia del Comune di Boscotrecase.

La sua morte giunge a poco distanza da quella di Gigino Balzano, altra colonna portante del comando della polizia locale. Due sottufficiali molto noti in paese, sempre propensi all’ascolto dei cittadini che a loro si rivolgevano per informazioni e consigli. Entrambi avevano scelto la divisa per passione e se ne sono distaccati solo per ragioni indipendenti dalla loro volontà.

I funerali, con la partecipazione dell’amministrazione comunale e di tutti i dipendenti comunali in servizio, si svolgeranno domani mattina alle 10.30 presso la Parrocchia Sant’Anna di Boscotrecase. Alla famiglia, agli amici, ai colleghi le nostre più sentite condoglianze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*